Sono online il nuovo sito istituzionale e lo sportello telematico - Guida all'uso

Servizi pubblici digitali sempre più a misura di cittadino

Data :

8 maggio 2024

Sono online il nuovo sito istituzionale e lo sportello telematico - Guida all'uso
Municipium

Descrizione

Il Comune di Borghetto d'Arroscia, come i cittadini hanno avuto modo di notare, ha cambiato impostazione di navigazione e contenuti.
Il Comune infatti ha aderito alla Misura 1.4.1 - Cittadino informato e Cittadino attivo: costituzione sportello telematico polifunzionale e Progetto pacchetto cittadino informato: upgrade sito comunale"

Questo ha comportato una diversa organizzazione dei contenuti del sito che ora si suddividono in:

Amministrazione: le informazioni relative alla gestione dell’ente, sia dal punto di vista politico che amministrativo, con i riferimenti di contatto per uffici e settori

Servizi: il comune, aderendo al pacchetto Cittadino attivo, incentiva e supporta il cittadino affinché utilizzi lo Sportello Telematico per i procedimenti e le richieste all’Ente, con l’obiettivo di ridurre i tempi di risposta e le file, con il vantaggio della tracciabilità delle operazioni.

Argomenti: i contenuti del sito sono disponibili attraverso una ricerca per parole chiave, gli Argomenti. Tutto quello che vogliamo sapere sul Patrimonio culturale dell’ente, sulle attività delle Associazioni o sulla Comunicazione politica e istituzionale, è visibile in una sola pagina di ricerca

Notizie: attraverso il sito il cittadino è sempre informato delle novità dell’Ente

Eventi: in questa sezione potete scoprire tutti gli eventi sul territorio

Segnalazioni, Contatti e Faq che trovate in tutte le pagine del sito nella parte bassa completano il servizio di assistenza e comunicazione diretta con l’ente

Il nostro Comune partecipa a questo grande progetto a fianco dei propri cittadini, per fornire sempre un servizio di qualità.

Ultimo aggiornamento: 24 maggio 2024, 10:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot